Milano celebra la pizza con Pizza Week
Dal 6 al 13 luglio 2024 Milano celebra la prima edizione della Pizza Week
La città meneghina sarà la capitale italiana della pizza grazie a un evento imperdibile: la Pizza Week – Milano Edition, organizzata da 50 Top Pizza, la guida alle migliori pizzerie del mondo.
Prima edizione indimenticabile, quella che si appresta a ospitare Milano: oltre alla cerimonia di premiazione 50 Top Pizza Italia 2024 –che vedrà coinvolte le 100 migliori pizzerie italiane – prevista il 10 luglio nello storico Teatro Manzoni, da sabato 6 a sabato 13 luglio andrà in scena il grande cartellone del Pizza Week – Milano Edition 2024.
Un’occasione unica per gli amanti della pizza
Per tutta la settimana, 102 locali aderenti, espressione di 32 brand di pizzerie, offriranno un calendario di iniziative ricco e variegato, all’insegna del gusto e della scoperta.
Cene a quattro mani con rinomati chef, jam session con pizzaioli da tutta Italia, abbinamenti con grandi vini e birre, performance live, pizze speciali in edizione limitata e tanto altro: un vero e proprio viaggio sensoriale alla scoperta delle eccellenze del Made in Italy.
Un’occasione per conoscere i segreti della pizza
La Pizza Week sarà anche un’occasione per approfondire la conoscenza di uno dei cibi più amati al mondo. I partecipanti potranno scoprire i segreti delle migliori pizze, le nuove tendenze del settore e gli abbinamenti più intriganti.
Varrone Pizza celebra la Pizza Week con la “Pizza Wall of Fame”
In occasione della prima edizione della Pizza Week Milano Edition,Varrone Pizza, il ristorante di Massimo Minutelli in via Federico Faruffini 15, presenta l’iniziativa “Pizza Wall of Fame”.
Un menù speciale con sei pizze dedicate a celebrità milanesi
Protagonisti del menù sono sei personalità che, con il loro lavoro e la loro arte, hanno un legame speciale con Milano:Giuseppe Sala, Giorgio Armani, Ornella Vanoni, Roberto Bolle e Barbara D’Urso. Ogni pizza è un omaggio a queste figure e prende il nome da loro.
Le pizze sono accompagnate da ritratti realizzati dalla designer Olivia Ghezzi Perego, che impreziosiscono le pareti del locale.
Un’esperienza gastronomica e artistica
Oltre a gustare le pizze, i clienti potranno ammirare le opere d’arte e scoprire di più sulle celebrità a cui sono dedicate.Un’occasione unica per unire il piacere del cibo all’apprezzamento dell’arte.
Le sei pizze della “Pizza Wall of Fame”:
- TRE POMODORI: dedicata a Giuseppe Sala, con ciliegino giallo, black sun, datterino rosso, mozzarella DOP Gioiella e origano di Pantelleria.
- SUMMER: dedicata a Ornella Vanoni, con datterino giallo, fiori di zucchina, ricotta di bufala, mozzarella DOP Gioiella.
- RE GIORGIO: dedicata a Giorgio Armani, con bottarga di muggine, guttiau, mascarpone artigianale, datterino rosso e mozzarella DOP Gioiella.
- CANTABRICA: dedicata a Roberto Bolle, con acciughe cantabriche, stracciatella di Andria IGP, pomodoro giallo e origano di Pantelleria.
- VIVACE: dedicata a Barbara D’Urso, con zucchine trombetta, fiori di zucchina, squacquerone, ricotta di bufala e mozzarella DOP Gioiella.
- CA’NEGRA: la pizza preferita di Massimo Minutelli, con bufala Casa Madaio, ciliegini gialli e guanciale di Wagyu Ca’Negra.
La “Pizza Wall of Fame” di Varrone Pizza è un’iniziativa da non perdere per tutti gli amanti della pizza, dell’arte e della cultura. Un’occasione unica per celebrare Milano e i suoi protagonisti in un’atmosfera speciale.
Preparatevi a vivere un’esperienza di gusto indimenticabile!
Programma completo del Pizza Week – Milano Edition 2024:: 50toppizza.it/pizza-week-milano-edition-2024/