Food & Drinks

One Wine Night: un party per inaugurare la MWW

Milano Wine Week ha aperto le sue porte: brindisi inaugurale e mega party per un inizio spumeggiante

One Wine Night, il primo imperdibile party che unisce l’arte della degustazione in uno scenario d’eccezione: i Dazi Milano ha avuto luogo sabato 5 ottobre 2024 a partire dalle 20:00.

Foto by Gianluca_Fiorino

Presenti in degustazione i prodotti delle aziende Pellegrino, ⁠Val d’Oca, Piccini, ⁠Losito Guarini, oltre ai prodotti della linea Terre d’Italia.

Foto by Gianluca_Fiorino

Dopo il party di ieri sera, per nove giorni, i Dazi ospiteranno un’area di degustazione interattiva e tecnologica e un calendario di iniziative pensate per avvicinare anche i consumatori meno esperti al mondo del vino e accorciare le distanze con la Gen Z.

Foto by Gianluca_Fiorino

Una grande area di tasting esperienziale e tecnologica dove i visitatori possono degustare un’ampia gamma di referenze grazie ai dispositivi di mescita automatizzata Wine Emotion che permettono di creare il proprio percorso di degustazione, o quelle esposte nell’area riservata alle bolle, anche con il supporto di Sommelier Certificati. 

Foto by Gianluca_Fiorino

Un luogo vocato all’incontro dove i produttori potranno coinvolgere in prima persona il grande pubblico di appassionati e gli operatori attraverso esperienze come i Tavoli dei Vignaioli, e i visitatori potranno scoprire nuovi itinerari di degustazione con i Walk-Around Tasting.

Foto by Gianluca_Fiorino

Per accedere all’Enoteca di Milano Wine Week è possibile acquistare il biglietto online, sulla piattaforma di ticketing Vivaticket (accessibile anche dal sito di Milano Wine Week) oppure direttamente sul posto.

Foto by Gianluca_Fiorino

Un brindisi nel cuore di Milano

All CityLife Shopping District, migliaia di persone, oltre 4000 partecipanti tra professionisti, aziende e il pubblico di milanesi, ieri pomeriggio hanno alzato i calici per celebrare l’inizio della settima edizione della Milano Wine Week,

Foto by Loris_Scalzo

Organizzato in collaborazione con Carrefour Italia e dal Consorzio dell’Asti DOCG, Sparkling Wine Partner del brindisi inaugurale, dopo 7 edizioni, il taglio del nastro è diventato un vero e proprio rito che attira l’attenzione di un numero sempre maggiore di milanesi che da anni seguono la manifestazione.

Foto by Giorgio_Vitali

Voce ai maestri del vino con la seconda edizione di Wine List Italia

Oggi, domenica 6 ottobre, è stata presentata a Palazzo Bovara, Wine List Italia 2024, la seconda e rinnovata edizione della prima guida al mondo che celebra e dà voce ai migliori sommelier della ristorazione italiana. Un volume che quest’anno amplia la rosa degli esperti coinvolti affidando a 100 TOP sommelier il racconto delle 10 referenze immancabili nella loro carta vini.

Un vino per ogni momento, incasellato in 10 distinte categorie: La scelta intelligente, La scoperta del Sommelier, L’annata memorabile, Uno sguardo internazionale, Un assaggio di territorio, Le radici nel calice, Etichetta in rosa, La scelta etica, Un dolce sorso, Il vino al calice. 

Foto by Loris_Scalzo

Il risultato è una rassegna che conta 1.000 prestigiose etichette accuratamente selezionate e raccontate, di cui 855 provenienti da ogni angolo del Paese e 145 estere. Un’iniziativa unica nel suo genere che promuove il lavoro del sommelier professionale, esaltando la varietà e l’unicità dei vini di qualità sul palcoscenico nazionale e internazionale.

Moltissimi gli appuntamenti fino al 13 ottobre 2024. Calendario completo sul sito ufficiale.

Condividi