Food & Drinks

DegustaPizza: un viaggio sensoriale tra gusto e tradizione

ViaggiareMangiare ha fatto per voi questo viaggio culinario nella location milanese

Nei ristoranti Pizza&Cucina di Eataly continua per tutto l’autunno il DegustaPizza, serate di degustazione ovviamente di pizza.

La serata passata al ristorante Food&Pizza Theatre al secondo piano di Eataly Smeraldo Milano, è stata un vero trionfo del gusto.

DegustaPizza ha saputo incantare i partecipanti con un’offerta gastronomica unica.
Atmosfera vibrante, profumi avvolgenti e un’ottima compagnia hanno fatto da cornice a questo evento.

Abbiamo assaporato 8 diverse pizze preparate con le grandi eccellenze italiane. In abbinamento, una birra media alla spina.

DegustaPizza: il Menu

Marinara + Supplì Classico

Bufala con mozzarella di latte di bufala Il Parco.

Pizza Prati stabili e pascoli, una vera esplosione di sapori!

L’Affumicata con pomodorini datteri gialli in succo Così Com’è, mozzarella fiordilatte e burrata affumicata Ignalat, olio al basilico.

Ortolana con mozzarella fiordilatte Ignalat, melanzane e peperoni al forno, olive taggiasche e leccino Italpesto e pomodorini semisecchi De Carlo.

Salsiccia e friarielli con salsiccia di maiale La Granda e friarielli Gustarosso.

Burrata e ‘nduja di Spilinga Sap

4 formaggi con mozzarella fiordilatte Ignalat, gorgonzola piccante Invernizzi, Bra Tenero DOP Quaglia e scamorza affumicata Ignalat.

La Marinara, l’Affumicato e la Burrata e ‘nduja con impasto “scrocchiarella” davvero strepitoso. Polpa di pomodoro, dove presente, ovviamente 100% italiana Antonella.
Concludendo la serata, non si può fare a meno di pensare all’importanza di eventi come questo, che non solo promuovono la qualità dei prodotti italiani, ma rafforzano anche il legame tra produttori e consumatori.

Un invito a tutti a tornare e riscoprire i sapori del nostro bel Paese, perché, come ci insegna la tradizione, ogni piatto racconta una storia e in questo caso… ogni pizza la racconta!
DegustaPizza, dunque, non è solo un evento, ma un’esperienza da vivere, un abbraccio al nostro patrimonio culinario.

Prenota subito una serata sul sito ufficiale nelle sedi di Milano Smeraldo, Torino Lingotto, Roma, Ostiense, Verona, Genova e Trieste

Condividi