Milano in vino 2022
Food & Drinks

Milano in vino 2022: la sesta edizione è giunta al termine

Si è concluso l’evento di tre giorni dedicato al buon vino

Milano In Vino 2022 si è tenuto anche quest’anno in Piazza Città di Lombardia, la più grande piazza coperta d’Europa. Questa è stata la sesta edizione della fiera nazionale dedicata alle prestigiose realtà vinicole del nostro territorio.

Milano in vino 2022

L’evento, organizzato da Arte del Vino, non solo ha dato modo di degustare buoni vini ma anche assaggiare prodotti tipici di varie regioni con stand gastronomici. Non sono mancate  masterclass di approfondimento per conoscere meglio i vini proposti.

L’Italia a Milano in vino 2022…

Molti gli stand presenti venuti da varie regioni d’Italia: Liguria, Lombardia, Piemonte, Veneto, Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Campania, Puglia, Calabria Sicilia.
Abbiamo degustati ottimi vini nei vari stand, dal bianco al rosato al rosso. Ognuno con una propria peculiarità, qualcuno più “normale” altri con “una marcia in più”.
Tra gli ottimi vini ricordiamo il “Rosà” dell’Azienda Formaggini&Peveri, ottimo come aperitivo ma anche per accompagnare una tartare di gamberi; il “Pignoletto” frizzante dell’Azienda Fedrizzi o i vini particolari dell’Azienda “La Moscabianca”.

Milano in vino 2022
Milano in vino 2022

Sponsor ufficiale di questa edizione di Milano in vino 2022 “Take five drinks”, la nuova hard Seltzers vegan e gluten free. Ha solo 85 calorie, senza carboidrati e zucchero. L’abbiamo provata ed è un buon drink rinfrescante ideale da solo o per preparare cocktail.
Altra novità il “Capritz“, l’aperitivo caprese nato per rendere unico il momento dell’aperitivo. Aperol, soda e Caprice Brut, spumante di Falanghina fresco ed equilibrato. Una valida alternativa allo Spritz…

Milano in vino 2022

Oltre alle degustazioni il numeroso pubblico presente, ha potuto anche acquistare direttamente dai produttori le etichette preferite.

Arrivederci alla prossima edizione!

Condividi