Fiera Nazionale del Vino 2023: grande affluenza a Milano
Tre giorni dedicati al mondo del vino, nella cornice della piazza coperta più grande d’Europa, degustando vini e non solo…
Dal 10 al 12 marzo 2023 si è svolta in Piazza Città di Lombardia a Milano, la Fiera Nazionale del Vino. La manifestazione, organizzata da “Arte del vino”, è giunta all’8° edizione. Protagonisti l’amore per il vino, la cultura e il divertimento.
Un appuntamento imperdibile per chi ama il settore dell’enologia e vuole imparare a conoscerlo in profondità.
A Milano In Vino 2023 presenti hanno preso parte oltre 60 aziende, per più di 300 etichette provenienti da ogni angolo d’Italia, dove è stato. possibile degustare i vini di loro produzione e anche acquistare direttamente le bottiglie.
Inoltre il 10 e 11 marzo 2023 è andata in scena Milano in Vino by Night, per degustare ottimi vini accompagnati da uno spettacolo di violino.
La manifestazione si è conclusa domenica 12 marzo. “Milano in vino” rappresenta un affascinante viaggio nei vigneti e nella cultura vitivinicola del BelPaese, ideale per coloro che vogliono conoscere grandi e piccole realtà dell’enologia italiana.
Ad accompagnare le degustazioni formaggi, focacce, salumi, taralli e altre prelibatezze della Puglia selezionate dal partner Love Gargano, oltre a stuzzicherie di vario genere come il “cuoppo” Campano e gli arrosticini abruzzesi.
Si sono svolte masterclass con i professionisti ONAV, l’Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino, dove si sono confrontati vini del Nord e del Sud Italia. Si è anche parlato dei vini bianchi e dei vini rossi italiani, nonché delle cosiddette bollicine made in Italy.
La novità di Fiera Nazionale del Vino 2023
Da quest’anno presente anche un servizio di delivery disponibile grazie a Kipoint, partner ufficiale dell’evento. Con il suo franchising Kipoint, del gruppo Poste Italiane, ha gestito la spedizione sia all’estero che in Italia delle bottiglie acquistate dai Wine lovers.
L’offerta dei partner della Fiera Nazionale del Vino 2023
Alla Fiera Nazionale del Vino era presente lo sponsor 20 Hours Club che ha 13 centri in Lombardia. Per tutti i visitatori di “Milano in vino” ha riservato un abbonamento “speciale” a 20 euro.
Prossimi eventi organizzati da Arte del vino
Dopo “Milano in vino” le altre tappe saranno “Padova in vino” dal 24 al 26 marzo 2023, “Fontanellato in vino” dall’8 al 10 Aprile, “Bologna in vino”dal 14 al 16 aprile, “Lecco in vino” dal 22 al 25 Aprile.