Milano Wine Week 2023 torna con tantissime novità
La sesta edizione della manifestazione dedicata al mondo del vino a 360° torna a Milano dal 7 al 15 ottobre 2023
Milano Wine Week 2023, il prestigioso evento italiano dedicato alla celebrazione, promozione e degustazione del vino, sta per aprire le sue porte.
La sesta edizione di questo entusiasmante appuntamento animerà la vivace città di Milano dal 7 al 15 ottobre, offrendo un palinsesto ricco di nuovi format e coinvolgenti attività. Questo evento unico nel suo genere è rivolto sia ai professionisti del settore vinicolo che agli appassionati e consumatori.
Il fulcro delle attività sarà situato nel suggestivo Palazzo Bovara in Corso Venezia, 51, che, oltre agli eventi tradizionalmente dedicati agli operatori del settore, aprirà le sue porte al pubblico con una serie di iniziative durante la settimana. Questo edificio storico si conferma come un punto di riferimento globale per la promozione del vino, offrendo un programma ricco di eventi, tra cui degustazioni e masterclass nazionali ed internazionali, che mettono in contatto professionisti, acquirenti e giornalisti italiani ed esteri con i protagonisti dei principali mercati vinicoli del mondo.
Milano Wine Week 2023 coinvolge consorzi, organizzazioni e centinaia di aziende provenienti da ogni regione d’Italia, oltre a enti e associazioni, insieme al pubblico finale. L’edizione di quest’anno si distingue per un approccio altamente coinvolgente, che offre al pubblico esperienze uniche che integrano il vino nella realtà cittadina.
Milano Wine Week 2023: le attività
Tra le attività esclusive ci sono i “Walk Around Tasting,” i workshop, il “Wine Boat” – un battello che solcherà i Navigli offrendo una degustazione straordinaria in uno dei luoghi più suggestivi di Milano – e il “Wine Bus” con 22 sessioni di degustazione in collaborazione con importanti aziende e consorzi italiani, tra cui l’Enoteca Regionale Emilia Romagna.
Inoltre, l’Enoteca di MWW (Phyd, Via Tortona 31) fa il suo ritorno, con banchi di assaggio e la presenza diretta dei produttori. Grazie all’utilizzo dei dispenser Wine Emotion, i visitatori potranno degustare vini selezionati in modo autonomo o guidati da sommelier esperti. Sarà anche possibile prenotare esperienze speciali, come incontri diretti con i vignaioli e coinvolgenti sessioni organizzate da Fisar e Vinhood.
Tra le numerose sedi sparse per tutta la città, spicca il flagship store di Carrefour con il suo wine bar “Terre d’Italia” in Piazza De Angeli, che ospiterà una serie di eventi legati al progetto “Wine Icons.”
Biglietti
Per accedere alle diverse iniziative della manifestazione i biglietti sono disponibili per l’acquisto esclusivamente tramite l’app di Fever.
Per rimanere aggiornati e prenotare, consultare il sito feverup.com.