Cosa vedere a Campofelice di Roccella: tour Sicilia tappa 16
Una pittoresca località situata sulla costa settentrionale della Sicilia, luogo ideale per una vacanza all’insegna del relax e dell’esplorazione
Campofelice di Roccella, con il suo mix di bellezze naturali e storia affascinante, offre una sfida alla frenesia della vita moderna, invitando i visitatori a riscoprire un’autentica atmosfera mediterranea.
Campofelice di Roccella: le spiagge
Le spiagge lunghe e dorate sono una delle principali attrazioni del paese. Potrete rilassarvi al sole e fare una nuotata nel mare cristallino.
Se siete amanti della tranquillità questa è la spiaggia che fa per voi.
Centro Storico
Passeggiare per il centro storico è un’esperienza piacevole. Potrete ammirare gli edifici storici, le stradine acciottolate e le piazze pittoresche.
Fermatevi ad ammirare le statue che trovate in centro.
Durante la nostra permanenza è stata allestita anche una bellissima mostra.
Belvedere dei tramonti
Il Belvedere di Campofelice di Roccella è un luogo incantevole situato lungo la costa siciliana, che offre una vista spettacolare sui tramonti sul mare.
Quando il sole inizia a scendere all’orizzonte, il cielo si riempie di una tavolozza di colori caldi, che vanno dall’arancione al rosa, al viola e al rosso. Lungo la passeggiata un’opera d’arte dedicata a Falcone e Borsellino.
Castello di Roccella
Questo castello medievale domina l’area circostante ed è una visita affascinante.
Dell’antico castello è rimasta la torre, i resti di un palazzo e di alcune abitazioni.
Diviso in tre piani, rimane una porta d’accesso raggiungibile da una scala esterna, parzialmente conservata.
Enogastronomia
La cucina siciliana è rinomata per la sua varietà e il suo sapore. Noi abbiamo approfittato della nostra visita a Campofelice di Roccella per gustare piatti locali gustosissimi!
Campofelice di Roccella è una meta turistica perfetta per chi cerca una combinazione di bellezze naturali, storia e cultura siciliana. La sua posizione strategica lo rende un ottimo punto di partenza per esplorare altre parti dell’isola, come Cefalù e Palermo.