Food & Drinks

Passteggiando 2024: tutto pronto per l’edizione numero 8

Appuntamento da non perdere, il 9 giugno, con l’edizione 2024 della passeggiata enogastronomia tra le valli

Passteggiando 2024, la spettacolare passeggia enogastronomia lungo le rive del lago di Mezzola, tra Valtellina e Valchiavenna vi aspetta.

Passteggiando 2024 tra le rive del Mezzola

Un percorso di circa 10 km che parte dalla Piazzola Macine al ponte del Passo di Sorico e si snoda lungo i comuni affacciati sul lago toccando Dubino, Verceia e Novate. Nove tappe di degustazione dislocate lungo il percorso permetteranno di assaporare i prodotti tipici del nostro territorio.

Un menu da leccarsi i baffi

Si parte con la colazione a base di yogurt, “biscuit del Prost” e succo di mela. Dalla seconda tappa vi aspetta uno spuntino a base di salumi locali, poi formaggi e miele e un aperitivo di sciatt e crostino tutti accompagnati da un buon bicchiere di vino rosso della Valtellina.

A metà percorso si arriva allo Svaso Maggiore dove ci si può concedere un momento di pausa più lungo per degustare il tipico piatto di pizzoccheri valtellinesi. Proseguendo si va verso la stazione di Verceia dove ci si può rinfrescare con un bel sorbetto prima di arrivare alla tappa numero 7 per assaporare un bel piatto di polenta e bocconcini.

Per finire, un bel caffè e ultima tappa al Lido di Novate con torta e grappino per chiudere in bellezza la vostra enocamminata. Qui troverete anche un mercatino con i prodotti tipici assaggiati lungo il percorso e altre interessanti attrazioni.

Quota di partecipazione 

35,00 euro adulti (dai 18 anni)
23,00 euro ragazzi (dagli 8 ai 17 anni)
6,00 euro bambini 5-7 anni (se accompagnati da adulto pagante)
Gratuito per i bambini fino a 4 anni (se accompagnati da adulto pagante)
La quota comprende l’iscrizione, tutte le degustazioni proposte lungo il percorso, una tasca con bicchiere a ricordo della manifestazione ed il trasporto in Bus navetta dal parcheggio alla partenza.
Per altri info passeggiando.it

Condividi