Best Wine Stars: torna la kermesse milanese dei vini e distillati
Dopo il successo dello scorso anno, torna la quarta edizione dell’evento-degustazione Best Wine Stars
La quarta edizione dell’evento-degustazione Best Wine Stars si terrà dal 20 al 22 Maggio 2023 a Milano, per il secondo anno consecutivo presso Palazzo del Ghiaccio con tante novità e importanti riconferme.
Lo splendido edificio in stile Liberty ospiterà per tre giorni le oltre 200 aziende selezionate. Il progetto annuale è realizzato da Prodes Italia srl e offre un’ottima opportunità alle aziende per presentarsi al grande pubblico e a tutti gli addetti al settore.
Best Wine Stars: le novità del 2023
Novità assoluta di quest’edizione sarà la presenza di un’area bio, interamente dedicata alle aziende che hanno fatto della sostenibilità la loro mission.
Più ampia rispetto alle scorse edizioni l’offerta relativa alle aziende internazionali e ai distillati.
I premi
Come per le precedenti edizioni, saranno assegnati i Best Wine Stars Awards, riconoscimenti conferiti ai partecipanti al progetto.
Oltre ai già presenti Best Sparkling Wine, Best White Wine, Best Red Wine, Best Logo e Best Label, ci saranno due nuove categorie: Best Spirits e Best Rosè Wine. Riconfermato anche il Premio Landini.
Le masterclass
Punto fermo della manifestazione rimangono le masterclass, momenti di approfondimento organizzati in collaborazione con la sommelier e winewriter Adua Villa.
Le 12 masterclass si divideranno tra verticali, incentrate su una singola azienda che verrà raccontata attraverso le degustazioni delle etichette più prestigiose, e di gruppo, che coinvolgeranno diverse aziende su differenti tematiche.
A seguito dell’evento le etichette delle aziende partecipanti saranno in vendita sulla piattaforma e-commerce bestwinestars.
Best Wine Stars: costo e orari
Sabato e domenica: dalle 12:00 alle 21:00
Lunedì: dalle 12:00 alle 18:00
Gli ingressi sono aperti dalle 12:00 alle 19:00, invece il lunedì verranno chiusi alle 16:00.
Biglietto: 25 euro – Open Tasting + Wine Glass