DoctorWine a Milano: passione vino
Si è conclusa ieri a Milano l’8° edizione della Guida Essenziale ai vini d’Italia 2022 by DoctorWine.
Si è chiusa ieri l’8° edizione della Guida Essenziale ai Vini d’Italia 2022 del Doctor Wine nella prestigiosa cornice dell’Hotel Principe di Savoia in piazza della Repubblica 17 a Milano.
Ben 22 i seminari presentati nelle giornate di sabato 2 ottobre e domenica 3 ottobre condotti da Daniele Cernilli (DoctorWine) e dai suoi principali collaboratori.
Come lo scorso anno, l’evento si è svolto serenamente e rispettando tutte le regole anti-covid: ingresso con Green-pass e mascherina, distanziamento tra i partecipanti ai seminari ma anche durante la degustazione libera.
DoctorWine a Milano: seminari e non solo…
I partecipanti ai seminari hanno potuto degustare altri vini delle cantine presentate presso il banco d’assaggioallestito nella grande sala del’Hotel che seguiva ogni seminario. All’ingresso della sala è consegnato il bicchiere con relativa tasca porta-bicchiere. A gestire la degustazione sommelier Fisar.
Inoltre tutti coloro che hanno partecipato ai seminari, hanno ricevuto in omaggio la Guida Essenziale ai Vini d’Italia 2022 by DoctorWine. La guida è di facile consultazione e suddivisa per regioni con indice dei produttori finale. Una sezione è dedicata ai migliori vini per qualità/prezzo e ai “faccina” del DoctorWine.
La nostra redazione è stata invitata a partecipare a quattro dei ventidue seminari: “I vini dell’Alto Adige tra valli e vette” e “Chianti classico: l’iconica storicità” il sabato, “Franciacorta e super bollicine” e “Dieci sfumature di Sangiovese” la domenica.
Impeccabile la conduzione di Dario Cappelloni, Sissi Baratella, Chiara Giannotti e Riccardo Viscardi.
Se non avete partecipato a questa edizione milanese, non perdete l’occasione di sabato 9 ottobre 2021 dalle 14 alle 18:30 a Roma.
Vi aspettano 111 cantine e quasi 300 vini a Spazio Novecento in Piazza Guglielmo Marconi, 26/b all’Eur.