Cultura

Festival Internazionale dell’ingegneria torna a Milano

Il Festival gratuito dedicato all’universo dell’Ingegneria torna a Milano dal 13 al 15 settembre 2024

Festival Internazionale dell’ingegneria torna a Milano in un week-end ricco di eventi.

Siamo circondati da tecnologia, ma quante volte ci fermiamo a riflettere su come funziona? Il Festival Internazionale dell’Ingegneria è un invito alla scoperta, un’occasione per svelare i meccanismi che animano il mondo che ci circonda.Attraverso una serie di eventi e attività, il festival ci permetterà di esplorare le frontiere dell’ingegneria e di scoprire come la tecnologia possa essere al servizio dell’umanità

Tematiche 2024 del Festival Internazionale dell’ingegneria

Il Festival è strutturato in una serie di percorsi tematici che indagano i molteplici impatti della tecnologia sulla società.Ogni percorso offre un ventaglio di attività pensate per coinvolgere un pubblico vasto e variegato.

PLAY: la tecnologia al centro delle trasformazioni, contemporanee e future, del gioco e dell’intrattenimento riducendo il confine tra intrattenimento e apprendimento.
GROW: La tecnologia, un alleato versatile per affrontare le sfide di oggi e costruire un futuro migliore, dal rinnovamento urbano alla sostenibilità ambientale, dall’agricoltura di precisione alla sanità digitale
MAKE: La tecnologia, catalizzatore di progresso, rivoluziona i processi produttivi, genera modelli innovativi e sostenibili e ridefinisce le modalità di lavoro, migliorandone la qualità.

MOVE: La tecnologia è il motore che spinge l’evoluzione dei trasporti, soddisfacendo il nostro innato bisogno di socializzare e esplorare.
DREAM: La tecnologia, una tela bianca su cui dipingere i sogni, ci permette di immaginare e realizzare ciò che fino a poco tempo fa sembrava impossibile.

Programma

Per conoscere tutti gli eventi consulta il sito festival-ingegneria.polimi.it


Condividi