Cultura

Flora et Decora: grande affluenza per la 15° edizione

Flora et Decora si è svolta a CityLife dal 14 al 16 aprile 2023 con accesso libero 

Le aree espositive

Flora et Decora

Flora et Decora è tornata a CityLife dal 14 al 16 aprile 2023 in occasione dei 10 anni dalla fondazione e della 15esima edizione. La manifestazione dedicata al florovivaismo (FLORA), ai prodotti artigianali più originali per la decorazione di casa, giardino e persona (DECORA) e alle eccellenze enogastronomiche (RISTORA) ha proposto un ricco programma.

L’esposizione si è sviluppata su tutta Piazza Elsa Morante da Piazza Tre Torri a Piazza Giulio Cesare e una parte di Via Demetro Stratos, totalmente dedicata agli espositori del flora

Le aree: area flora, area decora, area ristora, area eventi e servizi.

Nelle tre giornate un ricco calendario di eventi ha accompagnato i visitatori.

Flora et Decora

Presenti aziende che coltivano direttamente le varietà presentate, i prodotti artigianali più originali per la decorazione di casa, giardino e persona, senza dimenticare le eccellenze enogastronomiche.

Flora et Decora edizione primaverile 2023

Flora et Decora

All’edizione primaverile sono intervenuti oltre 80 espositori provenienti da varie regioni. Presente anche quest’anno la Garden School con un programma che ha aiutato i cittadini a valorizzare e incoraggiare la biodiversità urbana sposando un approccio “nature positive”, secondo le raccomandazioni della recente COP 15.

Flora et Decora

Le lezioni pratiche, di una durata di 45 minuti ciascuna, hanno previsto spazio per le domande da parte dei partecipanti.

Condividi