Food & Drinks

Golosaria 2024 tra i Castelli del Monferrato

Un weekend di gusto e cultura tra colline e vigneti in occasione di Golosaria

Golosaria tra i Castelli del Monferrato, la rassegna che celebra le eccellenze enogastronomiche di questo territorio unico, torna con l’edizione 2024, in programma per l’11 e 12 maggio.

Ancor più ricca e coinvolgente, con oltre 30 eventi in più di 40 location diverse sparse tra Casale Monferrato e i pittoreschi paesi delle colline.

“Il Monferrato, un territorio, un vigneto nel cuore dell’Europa” è il tema di questa 18° edizione, che vuole valorizzare la vocazione vitivinicola del Monferrato e la sua ricca tradizione culinaria.

Il Castello di Casale Monferrato farà da cornice all’evento, ospitando gli stand de ilGolosario, con i suoi selezionati produttori di cibo di qualità, gli artigiani del gusto, le birre artigianali, le cucine di strada e le rinomate cantine di Barbera & Champagne.

Ma Golosaria non è solo cibo. Il programma della manifestazione prevede anche un ricco calendario di eventi collaterali, tra cui spettacoli dal vivo, concerti, convegni e trekking tra i vigneti, per un’immersione totale nella cultura e nella bellezza del Monferrato.

Orari Castello di Casale Monferrato e biglietti

La manifestazione è libera e l’accesso agli eventi è gratuito, eccetto dove segnalato (acquisto calice per degustazione, visite guidate castelli, degustazioni, etc).
sabato | ore 11 – 20 – domenica | ore 10 – 19 
sabato dalle 20 alle 23 continuano le cucine di strada e  le birre artigianali

BARBERA & CHAMPAGNE

al Castello di Casale Monferrato
Ingresso libero | acquisto tasca + calice: € 15 con possibilità di degustare i vini presenti (banco di assaggio e singole cantine)

Condividi