Golosaria Milano 2022
Food & Drinks

Golosaria Milano 2022: il gusto della distinzione

I tre giorni dedicati al “Gusto della distinzione” sono stati apprezzati dal pubblico che ha potuto degustare prodotti provenienti da varie zone d’Italia

Golosaria Milano 2022

Golosaria Milano 2022, il tradizionale appuntamento meneghino giunto alla 17esima edizione, si è concluso e noi non potevano certamente mancare a questo grande evento!
Dal 5 al 7 novembre 2022, al Mi.Co-fieramilanocity, i visitatori hanno potuto degustare, partecipare ad eventi ma soprattutto scoprire produttori e botteghe provenienti da tutta Italia.

Protagonista di questa edizione è stata la “Distinzione” intesa non solo come indice di unicità, ma anche come simbolo di restituzione al territorio in termini di welfare, sostenibilità e colleganza, tema che è stato il protagonista del talk inaugurale di sabato 5 novembre.
Le giornate di Golosaria sono state tre giorni di assaggi, show cooking e wine tasting.

Golosaria Milano 2022: le aree tematiche

A Golosaria hanno partecipato 300 tra produttori del gusto e cantine vinicole. Non sono mancate le consuete tre macroaree tematiche storiche: Area Food, la parte più ampia della rassegna, che ha accolto i produttori di cose buone selezionati da IlGolosario e i partner storici dell’evento, Area Agorà il palco principale dell’evento, l’area Wine dove poter degustare ottimi vivi e l’Enoteca di Golosaria, il grande banco d’assaggio di Golosaria con oltre 150 etichette selezionate direttamente dai vent’anni di Top Hundred, il premio ai 100 migliori vini d’Italia.

Golosaria Milano 2022

Ma quest’anno si è aggiunta l’Area Mixo, il nuovo spazio dedicato al bere miscelato con la presenza di una selezione di piccoli produttori

Arrivederci alla prossima edizione!

Condividi