Hanno ucciso l’uomo ragno: la festa degli 883 a Milano
Venerdì 4 e sabato 5 ottobre 2024, il centro di Milano si è trasformato in un tuffo nei mitici anni ’90, grazie all’evento dedicato agli esordi degli 883
Un week-end per rivivere la storia della band protagonista di Hanno ucciso l’Uomo Ragno, la nuova serie diretta da Sydney Sibilia, prodotta da Sky Studios e Groenlandia, disponibile su Sky dall’ 11 ottobre. A fare da special guest alla festa, Max Pezzali.
Un’esperienza unica
In occasione del debutto della serie, Sky e NOW hanno invitato tutti a partecipare a un’esclusiva esperienza anni ’90, una due giorni di eventi per rivivere i primi passi della band che ha fatto la storia della musica italiana. L’evento ha avuto luogo nel cuore di Milano, un viaggio sensoriale nel mondo degli 883, dai loro esordi fino al grande successo.
La “Casa dei Fiori” di Max
I partecipanti sono stati accolti nella “Casa dei Fiori Pezzali”, il negozio di fiori dove un giovane Max lavorava con i suoi genitori a Pavia prima di conquistare la fama. Varcare la soglia di questa fioreria è stato come fare un salto indietro nel tempo, direttamente nei primi anni ’90.
Da lì, si è entrati nel celebre Celebrità, la discoteca resa immortale dal brano degli 883, dove i visitatori hanno potuto scatenarsi in sfide di karaoke sulle note dei grandi successi della band.
Il Jolly Blue e tante sorprese
Oltre al Celebrità, l’evento ha offerto un’ulteriore esperienza al leggendario Jolly Blue, una sala giochi ricostruita ad hoc con gli arcade e i flipper tipici dell’epoca, per un tuffo nostalgico negli anni d’oro delle sale giochi.
Non sono mancati gadget e installazioni a tema, che hanno ricordato i momenti cruciali della carriera di Max Pezzali e Mauro Repetto.
Hanno ucciso l’uomo ragno: la festa al Celebrità
La serata di sabato 5 ottobre ha visto il Celebrità ospitare il party più esclusivo degli anni ’90.
A far ballare il pubblico, i dischi di Alex Farolfi di Radio Deejay.
Max Pezzali e Federico Russo che hanno intrattenuto i partecipanti, regalando una serata indimenticabile, tra musica e divertimento.
L’evento è stato un vero e proprio tributo a un’epoca che ha segnato la cultura pop italiana, e ha permesso ai fan di rivivere i momenti che hanno definito la carriera degli 883, con una festa che ha fatto ballare e cantare il pubblico come ai vecchi tempi. Una serata adrenalinica!
Ora non ci resta che guardare la serie “Hanno ucciso l’uomo ragno”!