Milano Sushi Festival 2023: al via la terza edizione
Da venerdì 16 a domenica 18 giugno 2023 in Piazza Città di Lombardia arriva la nuova edizione di Milano Sushi Festival
Milano Sushi Festival, la kermesse gastronomica organizzata da Arte del Vino con MCS & PARTNERS e dedicata alla cucina nipponica, è alle porte. Dopo il grande successo delle prime due edizioni di giugno 2019 e ottobre 2021, torna il festival ma con alcune novità.
Tre giornate per scoprire i migliori ristoranti di cucina giapponese a Milano, dai più storici e famosi, a quelli più innovativi ed emergenti.
Milano Sushi Festival: la nuova edizione
Da quest’anno al Festival l’offerta gastronomica non sarà solo circoscritta a rolls, uramaki, nigiri e gunkan, sashimi e tempura, ma ci saranno anche street food tipici giapponesi.
Si potranno gustare i gyoza, ravioli ripieni di carne, pesce o verdure, i takoyaki, gustosissime polpette fritte a base di polpo tipiche della cucina di Osaka cucinate al momento da Pop Dog, e i temaki, coni di alga nori ripieni di riso, pesce e verdure, preparati live da Temakinho.
Insomma, gli appassionati della cucina del Sol Levante troveranno tante prelibatezze!
La cucina principale sarà gestita dal team di Lin Sushi. Ci sarà un bancone attorno a cui sedersi e gustare una ricca e variegata proposta di nigiri, uramaki, gunkan, gyoza e inediti hamburger di salmone.
Sunny, ristorante di cucina giapponese fusion, proporrà i classici della cucina nipponica, come futomaki, bao e mindon, rivisitati con creatività.
Per i più golosi sarà presente Moko’s Matcha con i suoi famosissimi mochi, i tipici dolcetti giapponesi a base di riso da accompagnare a una selezione di thè macha.
Non solo sushi
Ad accompagnare piatti e assaggi, una ricca proposta beverage con cui sbizzarrirs.
Asahi, la birra giapponese numero uno al mondo, il Gin giapponese Roku, protagonista del cocktail bar a cura di Milord Milano e una pregiata selezione di champagne e vini al calice. Non mancheranno talk, presentazioni, cooking show
Biglietti e orari
Venerdì 16 giugno 2023 dalle 18 alle 24
Sabato 17 giugno e domenica 18 giugno 2023 dalle 11 alle 24
Durante l’orario serale, intrattenimento musicale con dj set e sassofonista
Biglietto: 15 euro. Include 10 euro in token per l’acquisto di piatti e bevande; il costo dei piatti va da 5 a 15 token (1 token = 1 euro).
Per le degustazioni successive si potranno acquistare ulteriori token