Food & Drinks

Tutti giù in cantina: al via l’ottava edizione

A Velletri, dal 23 al 25 giugno 2023 tre giorni di degustazioni, teatro e musica dal vivo

Tutti giù in cantina

Tutti giù in cantina: un tuffo nella tradizione vitivinicola nel cuore dei Castelli Romani. Velletri, una pittoresca cittadina in provincia di Roma, è da lungo tempo rinomata per la sua tradizione vinicola e per la produzione di vini di alta qualità.

Tra gli eventi più attesi e celebrati in questa affascinante località c’è “Tutti giù in cantina”, un’esperienza enogastronomica che invita gli amanti del vino a scoprire il meglio delle produzioni locali e ad immergersi nella cultura vinicola della zona.

Una manifestazione lunga tre giorni, dove poter assaggiare i migliori vini, partecipare a degustazioni guidate con le cantine più gettonate, vivere emozionanti enoreading e gustarsi teatro e musica dal vivo in una location storica.

Tutti giù in cantina

Le cantine partecipanti offrono un’accoglienza calorosa e ospitale, consentendo ai visitatori di immergersi nel fascino delle loro strutture e di apprezzare l’arte e la scienza della produzione del vino.

Tutti giù in cantina: gli eventi

Durante la manifestazione moltissimi eventi culturali, mostre artistiche, spettacoli di musica dal vivo. In questa edizione, stand di assaggio e partner gastronomici accompagneranno i visitatori alla scoperta del Cile.

Tutti giù in cantina

Tra gli appuntamenti musicali serata jazz venerdi 23 giugno con Luca Pirozzi Quartet, performance al sax di Michele Rapone sabato 24 giugno e l’emozionante Viaggio tra le note dell’arpista Ornella Bartolozzi, domenica 25 giugno.

Tutti giù in cantina

In programma domenica 25 giugno anche l’incontro con il pubblico di Gianmarco Tognazzi per raccontare tra vino e cinema
Inoltre, l’evento offre l’opportunità di esplorare il pittoresco centro storico di Velletri, con le sue strade acciottolate, le piazze animate e gli edifici storici che testimoniano secoli di storia.

Se siete appassionato di vino o semplicemente desiderate vivere un’esperienza autentica nel cuore della cultura vitivinicola italiana, questo evento è imperdibile. Scendi in cantina a Velletri e lasciati conquistare dai sapori e dai profumi che rendono questa regione un vero paradiso per gli amanti del vino.

Tutti giù in cantina: orari e biglietti

Venerdì 23 giugno, sabato 24 giugno e domenica 25 giugno 2023 dalle 18 alle 24.
L’ingresso alla manifestazione è gratuito. In cassa è possibile acquistare al prezzo di 15 euro un calice con tracollina e voucher per 8 degustazioni ai banchi di assaggio.

Per ogni informazione visita il sito tuttigiuincantina.
L’evento è organizzato da Associazione Idee in fermento e CREA Viticoltura Enologia.

Condividi